OMD HEATH - OPTICAL METHANE DETECTOR CERCAFUGHE

Codice Prodotto : EE.0020.0005

Categoria : Ricerca Fughe Gas  
Famiglia : Metano  
OMD+HEATH+-+OPTICAL+METHANE+DETECTOR+CERCAFUGHE
OMD è un prodotto frutto della ricerca Heath Consultants (USA) nel campo della tecnologia all'infrarosso, grazie alla sperimentazione di una vasta gamma di spettri lo strumento è in grado di riconoscere solo la rifrazione derivata dal gas naturale consentendo la totale eliminazione dei falsi allarmi derivati da interferenze di altre miscele, inoltre grazie all'estrema semplicità del sistema, non ci sono parti in movimento quali tappeti, pompe, valvole o azionamenti, consente di operare in qualsiasi situazione senza problemi di manutenzioni ordinarie o straordinarie.

DESCRIZIONE DEL SISTEMA
OMD è costituito dal sistema ottico posizionato sul fronte del mezzo, composto da una fonte luminosa (lampada) e da un ricevitore che integra l'elettronica di gestione. La Power Box posizionata all'interno del veicolo è il componente elettronico che alimenta l'intero apparato, il sistema si completa con l'interfaccia utente costituito dal display e dai comandi di gestione dell'ottica.

Permette una velocità operativa per la ricerca delle fughe gas sistematica fino a 40Km/h garantendo una accuratezza di 1ppm/m